Diventa socio Arca! Vedi le convenzioni!

Associarsi ad Arca offre molti vantaggi: prestito sociale, sconti e convenzioni dedicate.
Per diventare Socio-lavoratore di Arca è necessario sottoscrivere una quota sociale che viene restituita al cessare dell'attività lavorativa. La quota viene detratta direttamente dalla busta paga mensile, con una percentuale proporzionale allo stipendio.

La quota Sociale va a incrementare il patrimonio della Cooperativa e quindi contribuisce a renderla più solida e competitiva sul mercato.
Essere Socio di Arca vuol dire anche avere specifici diritti. In particolare i Soci possono prendere parte e contribuire alla vita della Cooperativa attraverso la partecipazione alle Assemblee, l'elezione del Consiglio di Amministrazione, la votazione delle modifiche dello Statuto e del Regolamento interno.

Regolamento elettorale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commissione partecipazione Soci

Nel dicembre 2010 il Consiglio di Amministrazione di Arca ha creato la “Commissione comunicazione e partecipazione dei Soci”, che si occupa di promuovere e facilitare la partecipazione dei soci.

I compiti della Commissione sono:
- incontrare gruppi di soci dei servizi su richiesta e non, per rilevare proposte/criticità in merito alla Partecipazione e Comunicazione in cooperativa
- collaborare per organizzare il programma, gli strumenti e i contenuti delle assemblee
- collaborare per sostenere la realizzazione del Bilancio Sociale
- promuovere l’utilità e funzionalità del sito web di Arca come ulteriore strumento di comunicazione verso i soci
- individuare nuovi strumenti e strategie per coinvolgere maggiormente i soci

 

Pin It
Il Girasole" è una Comunità alloggio per disabili impossibilitati a permanere nel proprio proprio domicilio. È finalizzata a fornire un'adeguata assistenza socio sanitaria ai soggetti portatori di handicap e assistenza alle loro famiglie.

Il Girasole

"Il Girasole" è una Comunità alloggio per disabili impossibilitati a permanere nel proprio proprio domicilio. È finalizzata a fornire un'adeguata assistenza socio sanitaria ai soggetti portatori di handicap e assistenza alle loro famiglie. Il trasferimento nel centro di B. S. Lorenzo nasce nell'ambito del progetto “Dopo di noi” per favorire l'integrazione sociale degli ospiti. La Comunità è strutturata su due moduli abitativi di otto posti ciascuno differenziati solo per compatibilità e relazioni esistenti nel gruppo.

La Comunità Educativa  "Il Mandorlo" nella frazione di Polcanto del Comune di Borgo S. Lorenzo è dotata di un grande parco ed è a pochi minuti a piedi dal centro del paese per garantire la massima interazione tra i minori e le realtà del territorio favorendo lo sviluppo dei progetti educativi individuali.

Il Mandorlo

La Comunità Educativa
"Il Mandorlo" è dotata di un grande parco ed è a pochi minuti a piedi dal centro del paese per garantire la massima interazione tra i minori e le realtà del territorio favorendo lo sviluppo dei progetti educativi individuali.

La Comunità accoglie minori di ambo i sessi di età compresa tra gli otto e i diciotto anni affidati dai Servizi Sociali, dal Tribunale dei Minori e dal Centro Giustizia Minorile.

Nuova Casa Sassuolo

La Comunità Educativa "Nuova Casa Sassuolo" è situata nei pressi di Firenze nel Comune di Bagno a Ripoli. Può accogliere, in regime residenziale 12 ragazzi di ambo i sessi di età compresa tra i 8 e i 18 anni e 6 in regime diurno. Degli 12 posti residenziali, 2 sono per la Pronta Accoglienza.
La Comunità si caratterizza per la forte e proficua collaborazione con gli altri servizi e realtà del territorio, siano essi istituzioni (Comune, Scuole, etc.) che associazioni del volontariato.