Altri finanziamenti

In questa sezione si trovano le descrizioni di quei progetti che non rientrano nelle altre categorie di progetti ma che sono stati possibili grazie a finanziamenti di enti privati.

 

Lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 15.30  presso la Sala Teatina in via de' Pescioni 3 a Firenze, la Fondazione CR FIrenze, la Fondazione Il cuore si scioglie onlus presentano il progetto "CON TE- CONnecting TEens".

“Ali per il futuro” è il progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa che vede come capofila la cooperativa sociale Società Dolce di Bologna, in partnership con diversi soggetti: dalla cooperazione all’Università, dagli enti di ricerca e formazione accreditati alle associazioni e agenzie per il lavoro. Arca attua il progetto in Toscana, a Firenze, Scandicci (Fi) e Livorno. 

GIUFÀ ALL'ISOLA D'ELBA", UN PROGETTO PER L’ACCOGLIENZA E L’INTEGRAZIONE DEI BAMBINI STRANIERI

Il progetto ha come obiettivo l’accoglienza e l’integrazione dei bambini stranieri non italofoni, la cui presenza rappresenta un dato strutturale della realtà dell'isola d'Elba. E' ideato e organizzato dalla cooperativa Arca sezione di Portoferraio e gode del finanziamento 8Xmille alla Chiesa Valdese.