Bandi nazionali e regionali

F.S.E  Fondi Sociali Europei

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’Unione Europea  per sostenere l'occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. 

Arca partecipa sia direttamente sia attraverso il Consorzio Metropoli in diversi tavoli di co-progettazione in Toscana su attività in ambito di disabilità e salute mentale all'interno del programma Operativo Regionale 2014.2020 Asse B - inclusione sociale e lotta alle povertà.

 

 

 

Con decreto dirigenziale n. 6584 del 29 aprile 2019 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 19 – parte III supplemento n. 70 dell' 8/5/2019) è stato emanato l'avviso per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati con decreto n. 5845 del 16/4/2019, con risorse del POR FSE 2014-2020.Il presente bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

La cooperativa Arca, attraverso il Consorzio Metropoli, è un degli otto partner del progetto COMU, Crescita Occupazione Mugello, finanziato dalla Regione Toscana che ha lo scopo di  attivare azioni in sinergia tra i partner destinate all'accompagnamento al lavoro di persone svantaggiate

Progetto Clodia:  Sviluppo e Sperimentazione di servizi robotici e sociali in Cloud per il supporto di persone fragili e non autosufficienti in strutture residenziali.

Il Servizio Civile Nazionale è stato riformato nel Servizio Civile Universale. Arca si sta accreditando per parteciparvi. I progetti attivi saranno pubblicati in questa sezione.