Nido d'infanzia

Il Nido d’infanzia è un servizio educativo di interesse pubblico rivolto a bambini dai 3 mesi ai 3 anni, che consente l’affidamento quotidiano e continuativo dei bambini a educatori qualificati.

 

Spazio gioco

Lo spazio gioco è un servizio educativo rivolto a bambini dai 18 mesi ai 3 anni e promuove un progetto educativo orientato a sostenere il benessere e lo sviluppo integrale dei bambini e della bambine.

 

Centro 1-6

Il Centro 1-6 accoglie bambini e bambine da 1 a 6 anni in un’unica struttura in cui si svolgono in modo integrato le attività rivolte ai bambini delle diverse fasce di età.

 

Scuole dell'infanzia

La scuola dell’infanzia è un servizio rivolto a tutti i bambini e le bambine con un'età compresa fra i tre e i cinque anni. Ha durata triennale e non è obbligatoria.

 

 

Arcalab

Il nuovo Centro di Documentazione Infanzia e Famiglie è luogo di formazione, documentazione e promozione della cultura dell’infanzia, Biblioteca, Area didattica, Area formazione e aggiornamento, Laboratorio, Area incontri di scambio e discussione con le famiglie.

 

Progetti e servizi integrativi

In questa sezione presentiamo tutti i servizi e i progetti integrativi per l'infanzia da zero a sei anni che la Cooperativa Arca organizza e mette a disposizione dei bambini e delle loro famiglie a integrazione dei servizi educativi tradizionali.