Arca è partner del Progetto GestAzioni finanziato a valere sull’Avviso #RiParto - "Percorsi di welfare aziendale per agevolare il rientro al lavoro delle madri, favorire la natalità e il work-life balance CUP J11D22002420008 "
L’obiettivo del progetto è promuovere la realizzazione di progetti di welfare aziendale, con il fine di sostenere il rientro al lavoro delle lavoratrici madri e di favorire l’armonizzazione dei tempi di lavoro e dei tempi di cura della famiglia; incentivare lo sviluppo di progetti capaci di fornire un sistema integrato di strumenti quali benefit, facility e servizi alla persona atti a concorrere sinergicamente alla risoluzione di problematiche comuni alle lavoratrici madri dopo l’arrivo di un nuovo figlio, anche alla luce della rilevanza delle misure di sostegno in relazione allo sviluppo psicofisico dei bambini con particolare riferimento al periodo 0-6 anni.
 
Per maggiori informazioni le lavoratrici di Arca Cooperativa Sociale possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Pin It
Il Girasole" è una Comunità alloggio per disabili impossibilitati a permanere nel proprio proprio domicilio. È finalizzata a fornire un'adeguata assistenza socio sanitaria ai soggetti portatori di handicap e assistenza alle loro famiglie.

Il Girasole

"Il Girasole" è una Comunità alloggio per disabili impossibilitati a permanere nel proprio proprio domicilio. È finalizzata a fornire un'adeguata assistenza socio sanitaria ai soggetti portatori di handicap e assistenza alle loro famiglie. Il trasferimento nel centro di B. S. Lorenzo nasce nell'ambito del progetto “Dopo di noi” per favorire l'integrazione sociale degli ospiti. La Comunità è strutturata su due moduli abitativi di otto posti ciascuno differenziati solo per compatibilità e relazioni esistenti nel gruppo.

La Comunità Educativa  "Il Mandorlo" nella frazione di Polcanto del Comune di Borgo S. Lorenzo è dotata di un grande parco ed è a pochi minuti a piedi dal centro del paese per garantire la massima interazione tra i minori e le realtà del territorio favorendo lo sviluppo dei progetti educativi individuali.

Il Mandorlo

La Comunità Educativa
"Il Mandorlo" è dotata di un grande parco ed è a pochi minuti a piedi dal centro del paese per garantire la massima interazione tra i minori e le realtà del territorio favorendo lo sviluppo dei progetti educativi individuali.

La Comunità accoglie minori di ambo i sessi di età compresa tra gli otto e i diciotto anni affidati dai Servizi Sociali, dal Tribunale dei Minori e dal Centro Giustizia Minorile.

Nuova Casa Sassuolo

La Comunità Educativa "Nuova Casa Sassuolo" è situata nei pressi di Firenze nel Comune di Bagno a Ripoli. Può accogliere, in regime residenziale 12 ragazzi di ambo i sessi di età compresa tra i 8 e i 18 anni e 6 in regime diurno. Degli 12 posti residenziali, 2 sono per la Pronta Accoglienza.
La Comunità si caratterizza per la forte e proficua collaborazione con gli altri servizi e realtà del territorio, siano essi istituzioni (Comune, Scuole, etc.) che associazioni del volontariato.