Diventa socio Arca! Vedi le convenzioni!

Associarsi ad Arca offre molti vantaggi: prestito sociale, sconti e convenzioni dedicate.
Per diventare Socio-lavoratore di Arca è necessario sottoscrivere una quota sociale che viene restituita al cessare dell'attività lavorativa. La quota viene detratta direttamente dalla busta paga mensile, con una percentuale proporzionale allo stipendio.

E' nato su Telegram il canale dei Soci di Arca.

Unisciti al gruppo seguendo il link https://t.me/+aeiz7hfLL41iODU0  per essere aggiornato delle iniziative riservate ai Soci.

Sanità Integrativa: le informazioni

In base all’articolo 86 del CCNL delle Cooperative sociali, secondo i termini stabiliti nella convenzione stipulata Arca Cooperativa Sociale e Reciproca sms, ogni socio è stato iscritto al fondo pluriaziendale per l’assistenza sanitaria integrativa. 

Si è tenuta sabato 14 dicembre 2019, presso Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo nel Mugello, l'assemblea di presentazione del Bilancio sociale 2018 della Cooperativa Arca. E' stata una assemblea molto partecipata dai soci, che si sono mossi da tutta la Toscana. Alla presentazione del Bilancio sociale sono interventi anche Carlotta Tai, assessore ai Servizi alla persona e al bilancio del Comune di Borgo San Lorenzo e Marco Paolicchi Responsabile Area Welfare Legacoop Toscana,  

Si terrà presso Villa Pecori Giraldi - Piazzale Lavacchini 1- alle ore 9.30 a Borgo San Lorenzo l'Assemblea di presentazione del Bilancio Sociale 2018 di Arca. Parteciperanno il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Dott. Paolo Omoboni, il Direttore della Società della Salute del Mugello, Dr.Michele Mezzacappa e il Responsabile Area Welfare Legacoop Toscana, Marco Paolicchi.

Si è tenuta a San Casciano V.P. venerdì 7 giugno  l’Assemblea Ordinaria per l’approvazione del Bilancio al 31/12/2018.

Cari soci

è on line il programma estivo agosto 2019 della eco cooperativa In Quiete specializzata in escursioni nelle foreste del Casentino,  convenzionata con Arca, vi consigliamo i percorsi di acqua trekking wild!

Per usufruire degli sconti riservati ai soci della Cooperativa Arca ed ai ragazzi delle Comunità per gli eventi ufficiali della Cooperativa In Quiete, si devono richiedere al momento della prenotazione comunicando il proprio nominativo. Speciali sconti anche per la prenotazioni di gruppi autonomi, le tipologie di escursioni sono visualizzabili nella brochure allegata. 

Per informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Sara Baldini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3482444490 (lun.-ven. dalle 10 alle 18)

 

Alle ore 17.30 si terrà presso l'Auditorium di ChiantiBanca a San Casciano Val di Pesa l'assemblea dei soci della Cooperativa Arca.

Nell'area riservata i soci Arca potranno visualizzare il calendario delle assemblee territoriali con le indicazioni della suddivisione dei servizi di competenza afferenti a ciascuna assemblea.

 

Arca propone ai propri soci la prima di una serie di visite a Firenze e sul territorio toscano:  si  comincia con la mostra Verrocchio, il Maestro di Leonardo, in collaborazione  con l'Associazione Conosci Firenze.

 

Chi è socio da almeno tre mesi, può aprire un libretto di prestito sociale e depositare delle somme di denaro in Arca ricevendo un interesse sul denaro versato, migliore rispetto a quello bancario senza alcuna spesa né alcun vincolo.

Nel corso dell'Assemblea Ordinaria dei Soci  Arca del 7 giugno 2019 è stato approvato il Regolamento della Raccolta del Prestito Sociale. Il documento è consultabile nell'Area riservata. 

 

Qualora l’andamento dell’esercizio lo consenta, l’Assemblea dei Soci può deliberare:

Rivalutazione gratuita del capitale sociale
Il capitale versato (la quota) viene rivalutato gratuitamente nella misura massima consentita per legge.

Remunerazione del capitale sociale (dividendo)
Il capitale versato viene remunerato con un tasso di interesse che viene calcolato in relazione ai buoni postali fruttiferi. Ad oggi Arca ha sempre riconosciuto il tasso di interesse massimo consentito per legge.

Ristorno
Ogni socio riceve in busta paga una parte dell’utile, definita dall’Assemblea dei Soci, la cifra spettante viene calcolata una quota oraria moltiplicata per le ore lavorate nell’anno.

Sconti
I Soci di Arca hanno diritto allo sconto del 20% sulle rette dei servizi privati all'infanzia di Arca.
Per usufruire dello sconto è necessario farne richiesta all'ufficio rette e iscrizioni di Arca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Convenzioni valide fino al 31/12/2024
Arca ha stipulato alcune convenzioni con medici, associazioni ed esercizi commerciali che permettono ai soci di beneficiare di esclusivi sconti e agevolazioni. 
Per usufruirne è necessario mostrare la "tessera socio 2024" presto disponibile nell'area riservata

  • ETICO IMPRESA SOCIALE SRL - Prodotti meticolosamente selezionati, realizzati con amore e rispetto per la terra, le persone e la comunità (Via Machiavelli, 1 - San Casciano (Fi)
    Sconto del 15% su prodotti di artigianato e cura della persona e della casa.
    Sconto del 10% su prodotti alimentari.
    Sconto del 5% sull'e-commerce (vedi sitoweb).
    Sconto del 5% sul progetto Spesa a domicilio della cooperativa Valleverde.

  • GIULIA TOWN HOUSE - Guesthouse tra città e mare, casa vacanze per massimo 5 persone (Piazza Monsignor Bolognini, 3 - Salerno)
    Sconto del 10% su soggiorni di un weekend (ven-dom).
    Sconto del 
    15% su soggiorni di una settimana (lun-dom).
    Sconto del 20% su soggiorni di un mese.
    Per prenotazioni 3494224621 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • INTEGRA BROKER - Broker assicurativo (Via Benedetti Dei, 19 - Firenze

    Il broker assicurativo di Arca ricerca la migliore offerta della polizza richiesta presso le maggiori compagnie assicurative tradizionali.
    Per richiedere informazioni o preventivi contattare Francesca Manni: tel 0554476518 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • LIBRERIA RINASCITA EMPOLI - Libreria (via Ridolfi, 53 e via Sanzio,199 c/o centro commerciale - Empoli)
    Sconto del 5% sull'acquisto di libri.

  • L'INCONTRARIO - Bottega di artisti, artigiani e ragazzi con diverse abilità e sensibilità (via F. Pacini, 34 - Pistoia)
    Sconto del 10% sugli acquisti nel negozio.

  • SFUMATURE IN ATTO - Organizzazione di percorsi creativi, workshop e produzioni teatrali (Ex Fila, via L. Casini, 11 - Firenze)
    Sconto del 10% su corsi, workshop e spettacoli.

Seguici sui canalli social per rimanere aggiornato sulle nuove convenzioni e sulle iniziative riservate ai soci Arca!

 

 

Prestito sociale

La cooperativa dà la possibilità ai propri soci di depositare delle somme di denaro in Arca e ricevere a condizioni agevolate interessi su quanto versato.

 

Destinazione dell'utile

L'assemblea dei soci delibera la destinazione dell'utile in funzione dei risultati aziendali.

 

Convenzioni e iniziative

La cooperativa riserva ai propri soci convenzioni per acquisti di beni e servizi a tariffe e condizioni agevolate.