Arca ricerca urgentemente Infermieri da impiegare nelle strutture di Montignoso in provincia di Massa e Impruneta in provincia di Firenze e Addetti all’assistenza (ADB oppure OSS) da impiegare nei servizi di Assistenza Domiciliare di Pistoia e della Valdinievole.

Chi fosse interessato può registrarsi sul questo sito di Arca alla pagina Lavora con noi  o altrimenti può anticipare la propria candidatura scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

Arca per Didacta 2024

15 Feb 2024

Anche quest'anno Arca sarà presente a Didacta a Firenze presso la Fortezza da Basso con il proprio stand (Padiglione Spadolini, Piano attico, stand W35) e con ben 5 eventi nel corso delle tre giornate di fiera.Di seguito il link per la registrazione agli eventi: https://bit.ly/3SFQx13. ...
Leggi tutto

Quaranta idee per quaranta anni

04 Ott 2023

Arca festeggia i suoi quarant'anni di attività Sabato 28 ottobre con un evento presso la Gipsoteca del Liceo Artistico Statale di Porta Romana. La giornata sarà la conclusione di due settimane di eventi diffusi in tutti i servizi della cooperativa su tutto il territorio regionale.
IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI EVENTI

Leggi tutto

Bilancio Sociale 2022

23 Giu 2022

Scarica qui il Bilancio Sociale 2022.

 

Leggi tutto

Progetto Reattivi 2.0

12 Lug 2023

Dal 26 giugno 2023 è attivo il progetto REATTIVI 2 finanziato dal Fondo Sociale di Coesione gestito dal Consorzio Metropoli e coordinato da ARCA.

Leggi tutto

20

Feb

Didacta 2023

20 Feb 2023

Arca sarà presente quest'anno a Didacta 2023 con un proprio stand e molti eventi.
La manifestazione si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze, dall'8 al 10 marzo.

Di seguito il programma con i link per prenotare la propria partecipazione:

Leggi tutto

Avviso di selezione

08 Mag 2023

Si comunica che Arca ha indetto la selezione per il conferimento di un incarico per consulente nell'ambito del Progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione). In allegato l'avviso completo con le tutte le informazioni. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata il giorno19 maggio 2023. ...
Leggi tutto

Canale Soci Arca

26 Ott 2022

E' nato su Telegram il canale dei Soci di Arca.

Unisciti al canale seguendo il link https://t.me/+aeiz7hfLL41iODU0  per essere aggiornato delle iniziative riservate ai Soci.

Leggi tutto

La conclusione del Progetto FULL LIFE

25 Set 2019

Si è svolto a Bruxelles dal 21 al 23 settembre l'incontro finale del progetto Full Life sullo scambio di buone prassi per l'inclusione sociale e lavorativa di persone disabili. Il progetto iniziato 3 anni fa ha visto la partecipazione di sette paesi europei Portogallo, Belgio, Francia, Serbia, Ungheria, Irlanda e Italia.

Leggi tutto

Arca alla Fiera Toscana del Lavoro 22

16 Ago 2022

Arca sarà presente alla Fiera Toscana del Lavoro Edizione 2022 che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 19 al 21 settembre.Per candidarsi alle selezioni è necessario essere iscritti al Centro per l'Impiego della propria zona e quindi selezionare un'offerta di lavoro sul sito: https://www.fieratoscanalavoro.it/offerte-di-lavoro-2022/ ...
Leggi tutto

Arca, cooperativa A + B

03 Ago 2022

A partire da giugno 2022 è divenuta effettiva la fusione per incorporazione con la Cooperativa Sociale Gli altri di Pistoia, votata dai soci durante l’assemblea straordinaria del 28/01/2022.Durante l’assemblea e, grazie al percorso svolto, è stato approvato il nuovo statuto. Fra le novità, oltre al cambio di denominazione - da “Arca Cooperativa Sociale a r.l.” a “Arca Cooperativa Sociale” - Arca è diventata una cooperativa di tipo A+B potenziando il proprio oggetto sociale.. ...
Leggi tutto

Dona il tuo 5xmille

11 Apr 2022

Quando si tratta di donare risorse economiche
per progetti di Solidarietà è fondamentale esser certi dell’affidabilità del destinatario.
ARCA è la cooperativa per cui lavori, forse di cui sei Socia/o oppure che conosci perché usufruisci dei suoi servizi o perché è una realtà presente nella tua comunità.

Leggi tutto

Buone pratiche al centro di Socializzazione Il giaggiolo

16 Mag 2022

L'esperienza "Suoni e Colori - nuove sensibilità al mondo della musica" realizzata durante il laboratorio musicale del Centro di socializzazione Il Giaggiolo, servizio del Comune di Firenze diventa "buona pratica" all'interno del progetto Erasmus+ Art&Inclusion.

Leggi tutto

Assemblea dei soci

13 Giu 2022

E' convocata per venerdì 8 luglio l'Assemblea dei Soci Arca che si terrà presso la Casa del Popolo di Grassina (Bagno a Ripoli, Firenze).
Nell'area riservata è possibile visionare la convocazione ufficiale con l'ordine del giorno e le indicazioni per prenotare il buffet.

Leggi tutto

Bilancio Sociale 2021

23 Giu 2022

Scarica qui il Bilancio Sociale 2021.

Scarica qui la Tabella di correlazione.

Leggi tutto

01

Apr

Onirica 20_21

01 Apr 2022

Martedì 12 Aprile alle ore 19:00 in via dell'Ulivo, 8, presso lo storico Cinema Spazio Alfieri di Firenze prima presentazione assoluta del cortometraggio Onirica 20_21, scritto e diretto da Daniele Giuliani (Attore, Regista ed esperto di Pedagogia Teatrale). Al termine della visione seguirà un incontro di approfondimento con il regista, responsabili del servizio di Salute Mentale Adulti della A.S.L. 10 Firenze e della Cooperativa Sociale Arca e la troupe del cortometraggio.

Leggi tutto

Le pratiche educative a sostegno della cultura della pace

08 Mar 2022

E’ previsto per martedì 22 marzo alle ore 14.00 il webinar gratuito organizzato da Arca rivolto a insegnanti, educatori e operatori dei servizi. L’incontro, dal titolo “Le pratiche educative a sostegno della cultura della pace” sarà a cura di Pier Cesare Rivoltella e di Stefano Pasta del Centro CREMIT. Per partecipare è necessario inviare una mail a arcalab@arcacoop.it. ...
Leggi tutto

Arca x Ucraina

08 Mar 2022

Nelle circostanze drammatiche del conflitto in atto in Ucraina, Arca Cooperativa Sociale manifesta la propria vicinanza alle popolazioni colpite e intende promuovere azioni concrete di solidarietà verso la comunità del Paese. 

Di seguito informazioni su alcune iniziative nazionali e locali

Leggi tutto

Arca in Europa

07 Dic 2021

Venerdì 17 dicembre 2021, alle ore 10.00, presso l'auditorium Ex-Fila, in via L.Casini, 11 a Firenze avrà luogo la conferenza divulgativa "Arca in Europa" per parlare dei progetti europei che coinvolgono i servizi dell'Area Infanzia della Cooperativa.

In particolar modo si parlerà dei progetti Erasmus + "First Step", "Ready to Read", "Fine" e "IECEC".

Vedi il programma nel dettaglio

Leggi tutto

Racconto di un’esperienza al centro 1-6 Koala Blu

28 Set 2021

E' uscito sul sito del CREMIT (Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Innovazione e alla Tecnologia) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano un interessante articolo della Dr.ssa Veronica Baffi,

Leggi tutto

14

Ott

Tessera Socio

14 Ott 2021

Si informano tutti i Soci che nell'area riservata (intranet) è possibile scaricare la tessera socio 2021-2022.
La tessera darà diritto a sconti ed agevolazioni presso negozi e associazioni convenzionati con Arca.

Leggi tutto