Sabato 16 maggio 2020 Arca ha organizzato per i Soci una meravigliosa escursione con guida ambientale all'Isola di Gorgona.

L'escursione è organizzata in collaborazione  con "I Camminatori Liberi" , associazione che organizza escursioni giornaliere e trekking per piccoli e grandi gruppi camminando tra i più suggestivi e pittoreschi paesaggi della regione Toscana,  accompagnate da Guide Ambientali Escursionistiche abilitate alla professione per la L.R. 86/2016.
Con soli 2 kmq di superficie Gorgona è l’isola più piccola del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Un piccolo scoglio di roccia metamorfica antichissima, ricoperto da una florida vegetazione sempreverde, definito da irte pareti verticali a picco sul mare e da quel suono instancabile delle sue onde che si infrangono sulla scogliera fusa, in parte, coi ruderi della suggestiva e imponente Torre Vecchia. E poi ci sono le infinite storie del carcere, storie di uomini che hanno versato sudore e lacrime, ma soprattutto storie di persone che attraverso l’isola hanno riacquistato finalmente la loro dignità. Questa primavera scopriremo l’isola attraverso un’escursione facile e piacevole, con un percorso ad anello di 10 km che cii farà immergere nei suoi infiniti profumi primaverili.

Per info e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scadenza prenotazioni 23 marzo 2020, fino ad esaurimento posti disponibili.

Pin It

 

Prestito sociale

La cooperativa dà la possibilità ai propri soci di depositare delle somme di denaro in Arca e ricevere a condizioni agevolate interessi su quanto versato.

 

 

Microcredito

I soci Arca possono usufruire di prestiti erogati dalla società finanziaria Per Micro con formule vantaggiose. 

 

Destinazione dell'utile

L'assemblea dei soci delibera la destinazione dell'utile in funzione dei risultati aziendali.

 

Iniziative e convenzioni

La cooperativa riserva ai propri soci convenzioni per acquisti di beni e servizi a tariffe e condizioni agevolate.