Diventa socio Arca!

Associarsi ad Arca offre molti vantaggi: prestito sociale, sconti e convenzioni dedicate.
Per diventare Socio-lavoratore di Arca è necessario sottoscrivere una quota sociale che viene restituita al cessare dell'attività lavorativa. La quota viene detratta direttamente dalla busta paga mensile, con una percentuale proporzionale allo stipendio.

Scarica qui il Bilancio Sociale 2022.

Arca ha stipulato una convenzione con Parpignol –  Negozio di giocattoli.
Ai soci Arca, presentando la tessera socio, è riservato uno sconto del 10% sugli acquisti con un importo minimo di spesa di €25, su tutto il materiale, ad esclusione di libri e assimilati e giochi già in promozione.
Lo sconto è valido anche sugli acquisti online. Nel tal caso è necessario contattare Parpignol tramite la chat presente sul sito del negozio, inviare i propri dati e la foto della tessera-socio. Parpignol fornirà quindi le indicazioni necessarie per usufruire dello sconto.
Il negozio si trova in via Angelo Tavanti,8 a Firenze.

 

Arca ha stipulato una convenzione con In-Quiete - Cooperativa che si occupa di promozione, organizzazione e realizzazione di eventi legati all'outdoor nei Parchi Nazionali Italiani ogni weekend dell'anno, come escursioni, passeggiate, ciaspolate sulla neve, trekking ed educazione ambientale.
Ai soci Arca, presentando la tessera socio, è riservato uno sconto del 10% per la partecipazione agli eventi proposti
La Cooperativa ha sede in via Aldo Moro, 15 a Pratovecchio, Stia (AR).

Arca ha stipulato una convenzione con Mister Neko – Negozio di manga, giochi e gadgets 
Ai soci Arca, presentando la tessera socio, è riservato uno sconto del 5% sugli acquisti.
Il negozio si trova invia Don Minzoni, 6r a Firenze.

Arca ha stipulato una convenzione con I nani pittori –  Libreria per bambini.
Ai soci Arca, presentando la tessera socio, è riservato uno sconto del 5% sugli acquisti.
Il negozio si trova in Piazza Dresda 11 a Firenze.

Arca ha stipulato una convenzione con Italian Look – Parrucchiere e centro estetico uomo-donna.
Ai soci Arca, presentando la tessera socio, è riservato uno sconto del 10% su importi di spesa superiori o uguali a €20.
Il negozio si trova in Piazza Umberto I, 22 a Grassina, (Bagno a Ripoli-FI). Per usufruire di tutti i servizi è necessaria la prenotazione allo 055640565.

Arca ha stipulato una convenzione con l'Associazione culturale Sfumature in Atto che dal 2013 organizza corsi teatrali, di formazione professionale in pedagogia teatrale e realizza produzioni teatrali. I laboratori e gli spettacoli di Sfumature in Atto hanno visto più volte, in questi anni, la partecipazione di educatori e utenti dei servizi di Arca.
Ai soci Arca, presentando la tessera socio, è riservato uno sconto del 10% su corsi, workshop e spettacoli organizzati dall'associazione stessa.

La sede operativa si trova presso l'Ex-Fila di via L. Casini, 11 a Firenze.
Per informazioni 3470615725 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per tutti i Soci Arca è disponibile nell'area riservata del sito la brochure con le proposte della Cooperativa di Comunità Ecosistema Comunale di Castell'Azzara per la primavera-estate 2021 Per Noi Soci Arca molte opportunità interessanti, sconti e offerte vantaggiose da questa realtà toscana che abbiamo il piacere di promuovere per un turismo green e solidale.

Un'occasione per stare insieme gustando un appetitoso buffet proposto dalla cucina del Kantiere, spazio polifunzionale gestito in collaborazione con la cooperativa Cepiss, in via del Cavallaccio 1/Q, (zona  Via Canova - Isolotto) a Firenze.

Consulta il menu

Sabato 16 maggio 2020 Arca ha organizzato per i Soci una meravigliosa escursione con guida ambientale all'Isola di Gorgona.

Scopri sul nuovo notiziario "Soci News" le iniziative per il 2020 che Arca organizza per i propri Soci . 

Sanità Integrativa: le informazioni

In base all’articolo 86 del CCNL delle Cooperative sociali, secondo i termini stabiliti nella convenzione stipulata Arca Cooperativa Sociale e Reciproca sms, ogni socio è stato iscritto al fondo pluriaziendale per l’assistenza sanitaria integrativa. 

Domenica 26 gennaio 2020 la prima occasione dell'anno nuovo per ritrovarsi e fare un'attività insieme a Pisa: la visita guidata alla mostra FUTURISMO a Palazzo Blu, una rassegna sul movimento artistico del Novecento che raccoglie più di cento opere dei suoi principali esponenti.

Si è tenuta sabato 14 dicembre 2019, presso Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo nel Mugello, l'assemblea di presentazione del Bilancio sociale 2018 della Cooperativa Arca. E' stata una assemblea molto partecipata dai soci, che si sono mossi da tutta la Toscana. Alla presentazione del Bilancio sociale sono interventi anche Carlotta Tai, assessore ai Servizi alla persona e al bilancio del Comune di Borgo San Lorenzo e Marco Paolicchi Responsabile Area Welfare Legacoop Toscana,  

Stiamo organizzando un gita con pullman privato per i Soci Arca  per recarsi ai Mercatini di Natale a Merano SABATO 21 DICEMBRE andata e ritorno in giornata. I soci possono prenotare  anche  per i propri familiari.

Si terrà presso Villa Pecori Giraldi - Piazzale Lavacchini 1- alle ore 9.30 a Borgo San Lorenzo l'Assemblea di presentazione del Bilancio Sociale 2018 di Arca. Parteciperanno il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Dott. Paolo Omoboni, il Direttore della Società della Salute del Mugello, Dr.Michele Mezzacappa e il Responsabile Area Welfare Legacoop Toscana, Marco Paolicchi.

Arca propone ai propri soci, in collaborazione con Conosci Firenze,  la visita guidata alla Mostra di Palazzo Strozzi a Firenze "NATALIA GONCHAROVA una donna e le avanguardie tra Gaugin, Matisse e Picasso,  sabato 16 novembre 2019, ore 16.30.

Arca Nite: La Notte degli Arcani

Arca e Cooperativa Ulisse organizzano una serata speciale dedicata ai Soci Arca che si terrà al Bar Ulisse in via di San Salvi 12 a Firenze, giovedì 26 settembre dalle ore 20.00. Buffet preparato da Ulisse e intrattenimento a cura dei nostri soci Ginevra Paoli e Francesco Ricci.

 

 

 

E' attiva da luglio 2019 la convenzione con My English School per i soci Arca. Per info sulle offerte dedicate ai soci e ai loro familiari che comprendono sconti sulle iscrizioni ai corsi  e sul materiale didattico scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si è tenuta a San Casciano V.P. venerdì 7 giugno  l’Assemblea Ordinaria per l’approvazione del Bilancio al 31/12/2018.

 

Prestito sociale

La cooperativa dà la possibilità ai propri soci di depositare delle somme di denaro in Arca e ricevere a condizioni agevolate interessi su quanto versato.

 

Destinazione dell'utile

L'assemblea dei soci delibera la destinazione dell'utile in funzione dei risultati aziendali.

 

Convenzioni e iniziative

La cooperativa riserva ai propri soci convenzioni per acquisti di beni e servizi a tariffe e condizioni agevolate.