Sanità Integrativa: le informazioni

In base all’articolo 86 del CCNL delle Cooperative sociali, secondo i termini stabiliti nella convenzione stipulata Arca Cooperativa Sociale e Reciproca sms, ogni lavoratore a tempo indeterminato (socio o dipendente), è stato iscritto al fondo pluriaziendale per l’assistenza sanitaria integrativa. 

Questo significa che ogni lavoratore a tempo indeterminato può chiedere il rimborso delle spese mediche previste nella mini guida, consultabile sul sito Reciproca sms (www.insiemesalutetoscana.it) nei limiti e nelle modalità che sono elencate.

A dicembre 2019 è nata Reciproca sms, la mutua nazionale frutto della fusione tra Insieme Salute Toscana e Faremutua, la nuova mutua conta su quasi 95mila soci, oltre 1,9 milioni di patrimonio e una raccolta pari a circa 9 milioni

Leggi il comunicato stampa.

Informazioni generali

Ogni lavoratore, assunto a tempo indeterminato, potrà facoltativamente iscriversi inviando una e-mail all’’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando Nome Cognome e Codice Fiscale.

Sarà cura di Reciproca sms, entro 24 ore dal ricevimento della richiesta, inviare username e password che garantiranno l’accesso on-line, del socio/lavoratore, alla propria AREA PERSONALE nella quale sono riportate tutte le informazioni che lo riguardano (comprese le richieste di rimborso).

È altresì disponibile, per i soci/lavoratori, iscritti al sito, una guida pratica on-line.

Qualora il lavoratore non disponga di mezzi informatici per procedere alla iscrizione e alla conseguente consultazione on-line della guida pratica, potrà richiedere, ai contatti in calce, l’invio cartaceo della stessa all’indirizzo di residenza.

Le strutture

L’elenco delle strutture è in continua evoluzione ed è sempre aggiornato sul sito di Reciproca smswww.insiemesalutetoscana.it (il sito attualmente è ancora on line all'indirizzo web di Insieme Salute Toscana, per una ricerca sul web quindi si deve digitare, per ora, www.insiemesalutetoscana.it)

Ogni lavoratore può segnalare una nuova struttura da convenzionare contattando Reciproca sms allo 055285961 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come funzionano i rimborsi: consulta il sito nella sezione rimborsi.

Contatti

www.reciprocasms.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Largo Alinari, 21 50123 Firenze-Tel. 055 285961 / 055 2792216-Fax. 055 2398176

Pin It