Servizio educativo alla Prima Infanzia autorizzato e accreditatto dal Comune di Firenze. Il Koala Blu accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi; i bambini che frequentano il Koala Blu hanno la possibilità di continuare il loro percorso all'interno della stessa struttura frequentando la scuola dell'infanzia paritaria Koala Verde.

Il Koala Blu è aperto dalle ore 7.30 alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì, da settembre a luglio. Rimane aperto durante tutte le festività natalizie e pasquali e durante la prima settimana di agosto.

E' possibile visitare il nido durante gli Open Days in primavera e previo appuntamento in qualsiasi momento dell'anno, contattanto il servizio al numero 055 7135143.

Il Koala Blu offre ambienti pensati a misura di bambino: la stanza morbida per le attività motorie, la stanza della lettura dove i bambini possono " leggere" autonomamente in un ambiente confortevole o ascoltare la lettura animata delle educatrici, la stanza del gioco simbolico attrezzata con mobili, abiti ed oggetti per giocare a "far finta di", e il laboratorio del colore e quello della manipolazione con tempere e materiali naturali, la stanza polifunzionale con tanti giochi in legno.

Gli spazi esterni sono suddivisi in una terrazza piastrellata che consente di stare all'aperto in ogni stagione e un giardino attrezzato con sabbiera ed altri giochi da esterno.

 

Scheda servizio

KOALA BLU
Via di Soffiano, 51 Firenze
Tel 055 7135143
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio privato autorizzato, accreditato dal Comune di Firenze; convenzionato con il Comune di Firenze
Accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi
Aperto da settembre a luglio, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 17.30
Giardino attrezzato e terrazza piastrellata
Modalità di frequenza:
modulo A - 5 giorni - 7.30-13.00
modulo B - 5 giorni - 7.30-15.30
modulo C - 5 giorni - 7.30-17.30
Iscrizioni aperte tutto l'anno.
Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - oggetto: KOALA  BLU - ISCRIZIONE

 

News Koala blu

Galleria immagini

image_02.pngimage_06.pngimage_07.pngimage_01.pngimage_05.pngimage_04.pngimage_08.pngimage_03.png

Dove siamo

 

Pin It