Il progetto FIRST STEP fa parte di un più complesso progetto di ricerca e sviluppo della qualità nell'educazione e cura della prima infanzia, sviluppato a livello europeo, che coinvolge Galileo e i suoi partner in vari progetti europei precedenti e attuali, come MECEC+, I.ECEC, FINE!, EU_SELF.

L'obiettivo della partnership è identificare e condividere le buone pratiche dei partner europei sulla fase di ambientamento nei servizi alla prima infanzia. Ogni paese partner del progetto, affronterà alcuni aspetti specifici propri del target a cui si rivolgono i loro servizi: Minoranza etnica rom (Ungheria), educazione inclusiva dei bambini con disabilità (Italia), migranti (Spagna), bilinguismo e specificità del pensionato (Estonia), metodo Montessori (Bosnia ed Erzegovina).

L'obiettivo generale del progetto FIRST STEPS è quello di analizzare e confrontare l'importante attività di ambientamento del bambino nei servizi alla prima infanzia e ampliare le conoscenze e le competenze professionali delle educatrici dei servizi partner.

Pin It