Servizio educativo alla Prima Infanzia autorizzato e accreditato dal Comune di Firenze. Il Koala Blu accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi. E' aperto dalle ore 7.30 alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì, da settembre a luglio. Rimane aperto durante tutte le festività natalizie e pasquali e durante la prima settimana di agosto.

E' possibile visitare il nido durante gli Open Days in primavera e previo appuntamento in qualsiasi momento dell'anno, contattanto il servizio al numero 055 7135143.

Il Koala Blu offre ambienti pensati a misura di bambino: la stanza morbida per le attività motorie, la stanza della lettura dove i bambini possono " leggere" autonomamente in un ambiente confortevole o ascoltare la lettura animata delle educatrici, la stanza del gioco simbolico attrezzata con mobili, abiti ed oggetti per giocare a "far finta di", e il laboratorio del colore e quello della manipolazione con tempere e materiali naturali, la stanza polifunzionale con tanti giochi in legno.

Gli spazi esterni sono suddivisi in una terrazza piastrellata che consente di stare all'aperto in ogni stagione e un giardino attrezzato con sabbiera ed altri giochi da esterno.

I bambini che frequentano il Koala Blu hanno inoltre la possibilità di continuare il loro percorso all'interno della stessa struttura frequentando la scuola dell'infanzia paritaria Koala Verde.

Scheda servizio

Koala Blu
Via di Soffiano, 51 Firenze
Tel 055 7135143
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Servizio privato autorizzato, accreditato dal Comune di Firenze; convenzionato con il Comune di Firenze
Accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi
Aperto da settembre a luglio, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 17.30
Giardino attrezzato e terrazza piastrellata
Modalità di frequenza:
modulo A - 5 giorni - 7.30-13.00
modulo B - 5 giorni - 7.30-15.30
modulo C - 5 giorni - 7.30-17.30
Iscrizioni aperte tutto l'anno.
Scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - oggetto: KOALA BLU  - ISCRIZIONE

 

News Koala Blu

Galleria immagini

image_02.pngimage_06.pngimage_07.pngimage_01.pngimage_05.pngimage_04.pngimage_08.pngimage_03.png

Dove siamo