Grande festa all'Exfila: incontri e laboratori dalle 10 alle 23,00 sabato 30 marzo. Lo spazio gioco Verde Ranocchio e il Centro di documentazione Infanzia e famiglie Arcalab aprono le porte a grandi e piccini con laboratori creativi dalle 14:30 alle 17:00, per iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Un'intera giornata per entrare a contatto con Exfila, con le associazioni e le realtà che popolano la palazzina di via Leto Casini, dando forma e sostanza a un vero e proprio polo sociale | culturale | artistico | ricreativo per tutto il Q2 e la città nella sua interezza. Vieni a scoprire quello che Exfila ti offre, tra occasioni di formazione, di produzione e promozione di cultura e divertimento con Arci Firenze, Consorzio Metropoli Scs Onlus, Officine Sonore Fiorentine, Arca Cooperativa Sociale, Cirkoloco il Social bar di Bottega del Tempo, Novaradio Città Futura, Sfumature In Atto, Cirk Fantastik, MEDU - Medici per i Diritti Umani, AGEDO Toscana Livorno, GiocoZona, Restarters Firenze, Ninux Firenze - Wireless Community Network, Officina Teatro 'O...

Evento con il patrocinio del Comune Città di Firenze e la collaborazione del Quartiere 2

Il programma degli eventi:

10:00 - 13:00

Laboratorio teatrale aperto con Sfumature in Atto

16:00 - 19:00

Open day per i nuovi volontari di Medu-Medici per i Diritti Umani

16:00 - 19:00

Lezioni di prova gratuite con la Scuola di musica Exfila/Officine Sonore Fiorentine

14:30 - 17:00

Laboratori con "Verde Ranocchio" per giocare con materiali di recupero, percorsi cromatici ed effetti luminosi.

17:30 - 20:30

"Funk Flying Man" in concerto! Allievi e insegnanti di Officine Sonore Fiorentine sul palco

20:30 - 21:00

Performance musicale di Massimo Di Via: "Il respiro del mio cane" e letture sul disturbo bipolare (Cirkoloco Social Bar)

22:00 - 23:00

Spettacolo teatrale "Correnti Alternate" di V.Martinelli, M.Perri, G. Leoni | Adattamento e regia B.Bardi