Vantaggi dei Soci: destinazione degli utili

Qualora l’andamento dell’esercizio lo consenta, l’Assemblea dei Soci può deliberare:

 

Rivalutazione gratuita del capitale sociale

Il capitale versato (la quota) viene rivalutato gratuitamente nella misura massima consentita per legge.

Remunerazione del capitale sociale (dividendo)

Il capitale versato viene remunerato con un tasso di interesse che viene calcolato in relazione ai buoni postali fruttiferi. Ad oggi Arca ha sempre riconosciuto il tasso di interesse massimo consentito per legge.

Ristorno

Ogni socio riceve in busta paga una parte dell’utile, definita dall’Assemblea dei Soci, calcolata come quota oraria moltiplicata per le ore lavorate nell’anno.

Prestito sociale

Chi è socio da almeno tre mesi, può aprire un libretto di prestito sociale che consente di maturare interessi vantaggiosi sul denaro versato, senza alcuna spesa né alcun vincolo.

Micro-credito

A partire dal 1 luglio '14, per i soci sarà possibile accedere, attraverso Arca al microcredito, così come illustrato e deliberato in Assemblea (24/05/2014).


E' possibile inoltrare richiesta inviando il "Modulo di richiesta" compilato, con le seguenti modalità:

Leggi tutto...

Rapporto di lavoro

Arca ha sempre attuato una politica di equità nel trattamento del rapporto di lavoro tra soci e non soci. Esiste però su questo versante un vantaggio per i soci: in caso di riduzione dei posti di lavoro, a parità di caratteristiche professionali richieste, il socio ha maggiori possibilità di conservazione del posto di lavoro rispetto a un dipendente.

Sconti

I Soci di Arca hanno diritto allo sconto del 20% sulle rette dei servizi privati e convenzionati con Arca. E' necessario farne esplicita richiesta all'ufficio rette e iscrizioni di Arca.

 

I Soci di Arca usufruiscono inoltre di particolari sconti su eventi ed iniziative proposte da Società Cooperativa In Quiete e da Associazione Culturale Conosci Firenze.

Segui le news per conoscere le iniziative in  corso.