Home News Cooperativa Arca presenta ALI PER IL FUTURO

Cooperativa Arca presenta ALI PER IL FUTURO

Giovedì 24 maggio alle ore 11.30 presso la Sala Consigliare di Villa Vogel la cooperativa  Arca e la capofila Società Dolce presentano il progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa finanziato con 2 milioni e mezzo di euro. Grazie a questa iniziativa saranno messe in campo azioni sperimentali di prevenzione e recupero, volte a rimuovere gli ostacoli economici, sociali e culturali che impediscono ai bambini di fruire dei processi educativi.

Oltre ad Arca, che è responsabile per la Toscana, il progetto, approvato dal bando Prima Infanzia, prevede la partnership di  altre realtà sociali della Val d’Aosta e della  Puglia, università, enti di ricerca e formazione accreditati, associazioni, agenzie per il lavoro.

L’obiettivo è quello di costruire progetti familiari personalizzati a favore di famiglie con bambini piccoli che vivono in situazioni di vulnerabilità sociale e abbattere le barriere che impediscono ai più piccoli di sviluppare competenze e capacità.  Arca  contribuisce al progetto con  i propri Nidi d’Infanzia- Rosso Canarino, Albero Mago, Il Koala e la Scuola dell’Infanzia Koala Verde di Firenze. Il progetto è replicato anche a Livorno.

Scarica l'invito.