Un nuovo nido a Settimello

Apre il cantiere del quarto asilo nido comunale di Calenzano che sarà costruito e gestito dalla Cooperativa Arca.

Venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 11.00 sarà posata la prima pietra e inizierà la costruzione del nuovo asilo nido comunale, il quarto di Calenzano, che sorgerà a Settimello nei pressi della scuola primaria, accanto all’area in cui sarà costruita la nuova scuola materna.

 

 

La cerimonia si terrà all’interno del cantiere in via Giovanni XXIII. Parteciperanno il sindaco Alessio Biagioli, gli assessori ai lavori pubblici Maria Pia Bonato e alla pubblica istruzione Monica Squilloni e il presidente di Arca Massimo Muratori.

Seguirà un buffet offerto dalla Cooperativa Arca.

 

Il project financing di Calenzano, per la costruzione e gestione di un Nido nella frazione di Settimello, che è stato aggiudicato definitivamente alla Cooperativa Arca nel febbraio 2009, prevede di poter avviare le attività educative entro la fine del 2013.

 

Il nuovo nido, che potrà ospitare 51 bambini, sarà di 500 mq, con stanze per le singole sezioni, zona sonno, cucina e spazi comuni per le attività e i laboratori. Sarà un edificio ben integrato con l’ambiente circostante, una struttura bassa, di un solo piano, costruita in bioarchitettura con le più moderne tecniche di risparmio energetico e con mille mq di spazi esterni, in parte coperti e pavimentati e in parte a verde.

 

Scarica il volantino.

 

Leggi l'articolo di Piana Notizie.