Home Lavora & collabora

LAVORA CON NOI

Per lavorare con Arca è necessario inserirsi nel database tramite il nostro form (è indispensabile disporre di un proprio indirizzo mail)

Vai al form per registrarti nel database

Si fa presente che per completare l'inserimento nel database è necessario, dopo il salvataggio del  curriculum vitae, attendere l'apertura del form che darà modo di completare la registrazione.

Si prega di compilare il form in ogni sua parte: dati anagrafici, percorso formativo, attuale/prima occupazione, esperienze lavorative ed altre info.

Ai fini della selezione è fondamentale la compilazione del form; non è sufficiente allegare il solo curriculum vitae richiesto nella  fase iniziale di registrazione.

Per eventuali modifiche ai propri dati sarà sempre possibile accedere alla sezione "login area personale", reinserendo username e password forniti al momento della registrazione.

Aggiorna i tuoi dati


Si prega di rispettare le modalità di candidatura evitando di inviare materiale cartaceo.


Vai agli annunci di lavoro e candidati

Arca periodicamente pubblica annunci di lavoro per selezionare le figure professionali utili allo svolgimento delle proprie attività. Di seguito alcune tra le più ricercate:

Addetto ai servizi economali

Cuoco/aiuto cuoco

Educatore Prima infanzia

Educatore Professionale/Sanitario

Esecutore Prima infanzia

Mediatore linguistico

Insegnante Scuola dell'infanzia
Operatore Socio Sanitario

 

Arca applica a tutti i lavorati il contratto collettivo nazionale di categoria.

Servizio civile regionale 2016

CONSULTA LA GRADUATORIA DEFINITIVA

 

 

Sono aperte le iscrizioni per presentare la domanda del Servizio Civile Regionale presentato da Arca dal titolo "RI.ESCO: vivere nella società" dedicato all'inclusione sociale di minori, anziani e disabili.

Scarica l'abstract del progetto.

 

Arca offre l'opportunità a 9 volontari di svolgere il servizio civile presso i servizi della provincia di Firenze: Comunità educativa Casa Sassuolo,  Comunità educativa il Mandorlo,  Centro di socializzazione l’Arcolaio,  Centro di socializzazione   Sant’Agata, Comunità alloggio protetta Il girasole e  Centro diurno Le Cento Primavere.

 

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda .
Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.
Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso) e l'apposita scheda da allegare alla domanda, debitamente compilata e firmata.
Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto.
L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

Scadenza per la presentazione della domanda: 12/01/2017.

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

 

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

  • abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • sia regolarmente residente in Italia;
  • sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
  • sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

 

Non può presentare domanda chi:

già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontario, ovvero che abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall'articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06;

abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Toscana.

Nuovo bando per il SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2016

La Cooperativa Sociale Arca, attraverso l’agenzia formativa  PegasoNetwork, incaricata da Legacoop nella gestione del Servizio Civile Nazionale per le Cooperative associate, presenta da anni i suoi progetti per l’inserimento di giovani volontari all’interno dei servizi da lei gestiti.

 

Anche questo anno ha presentato, ed è stato approvato, il progetto "Canta che ti passa" rivolto nello specifico ai servizi per la prima infanzia (Nidi d’infanzia e Spazi gioco).

 

Arca offre la possibilità a 10 ragazzi/e di trascorrere un anno di volontariato retribuito all’interno di alcune strutture, dislocate nella Provincia di Firenze, dando modo a chi è interessato al settore della prima infanzia di conoscere e formarsi all’interno di questo contesto lavorativo

 

Se sei interessato/a, scarica il bando e la domanda di iscrizione cliccando QUI.

 

RICORDA che la  scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 08/07/2016 entro le ore 14.00 e che non saranno valutate le domande di chi non è in possesso dei seguenti titoli:

Diploma di scuola secondaria di secondo grado attinente ai servizi educativi oppure Laurea in Scienze dell’educazione, Scienze della Formazione già conseguiti.

 

 


Tirocini e stages

Arca Cooperativa sociale grazie alla collaborazione con vari Enti, Università e Istituzioni scolastiche ha attivato convenzioni mirate all’inserimento, presso le strutture ed i Centri gestiti dalla cooperativa, di  studenti, laureandi e specializzandi post laurea, per lo svolgimento di tirocini formativi e professionali.

 

Per informazioni contattare gli uffici di Arca.

 

Enti Convenzionati:

 

Accademia Europea di Firenze

Art Therapy

Associazione Antropozoa

Cescot Formazione - Portoferraio

Cooperativa Coop 21

Cooperativa Proforma

Corsi serali del Comune di Firenze

I.P.S.I.A. Chino Chini

Istituto Dante Alighieri

Istituto Leonardo da Vinci - Empoli

Istituto Statale Professionale Elsa Morante - Firenze

La Base di San Lorenzo - Firenze

Università degli Studi di Firenze